Trecento al via per Le foglie morte 2017

Trecento partecipanti al via dell’undicesima edizione della randonnée e ciclostorica ‘Le foglie morte’ trofeo Alessandro Merindiani, che si è svolta domenica 22 ottobre e organizzata dalla ASD Cicli Turri di Gallarate. Partiti con un clima autunnale, in linea con lo spirito della manifestazione, i ciclisti sono stati premiati dopo qualche ora dalla comparsa del sole e da una temperatura più favorevole che ha permesso agli atleti di godere dei paesaggi dell’alto milanese lungo i percorsi di 110 e 160 Km della classica di fine stagione. Cinquanta ‘ciclostorici’ si sono esibiti, con le loro biciclette d’epoca, percorrendo i 65 Km a loro dedicati. Con venticinque iscritti la Brontolo Bike è stata premiata come la squadra più numerosa, seguita dalla ASD Nazionale di Somma Lombardo con sedici partecipanti. Una speciale premiazione è stata dedicata il sig. Foglio, che ha partecipato alla manifestazione con una bicicletta storica datata 1915. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dal presidente Alberto Chiesa, perché parte del ricavato sarà donato, come d’uopo, all’associazione amici del centro studi sclerosi multipla di Gallarate.

Categorie: Eventi